La nostra storia - Pavimenti personalizzati per fiere: Sal Alfonsine

Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra storia

Chi siamo

Profilo della societàLa nostra azienda effettua dal 1975 l'attività di verniciatura industriale mobili. All'inizio degli anni 80 è stata una delle prime ad adottare un impianto di verniciatura UV ad alto secco, e quindi con un bassissimo impatto ambientale. Da allora siamo specializzati nel settore riservato a queste verniciature: per una gran parte dedicata alle parti interne degli armadi o soggiorni (schienali, fondi cassetto, spondine, pannelli tamburati o truciolari) ed alle porte blindate.
Dall’inizio degli anni novanta è stato ideato con successo un processo di tinteggiatura che permette di disegnare una vena pregiata su legni normalmente di bassa qualità o aspetto (Pioppo, Ajous, Ilomba, Kotò ecc. ). Questo procedimento ha consentito di ridurre i costi, rispetto ai materiali tradizionali, mantenendo un'elevata qualità finale.Da tre anni infine siamo riusciti ad eseguire lo stesso tipo di verniciatura direttamente sui pannelli di md grezzo di 3 o 4 mm. (ma la si può eseguire anche su pannelli più grossi o tamburati). Questa lavorazione permette, partendo da un md grezzo, di ottenere una buona imitazione del legno e può anche essere placcato per ottenere un pannello tamburato da armadi che per costi permette di fare concorrenza alla carta non verniciata, mentre essendo verniciato presenta una qualità simile a quella riservata normalmente ai pannelli in legno.
Lo stesso pannello, cambiando i colori o il tipo di imitazione (possediamo 4 tipi di disegni: Noce tanganika rigato, Noce tanganika fiammato, Mogano e Ciliegio) può venire placcato anche per ottenere delle porte interne da appartamento di qualità simile al legno ma con costi notevolmente inferiori. 
Infine dopo lunghi studi e sperimentazioni siamo riusciti a costruire ed inserire nella nostra linea di verniciatura alcune nuove macchine. Queste ci hanno permesso dall’inizio del 2001 di poter verniciare le porte tamburate da appartamento continuando ad utilizzare vernici uv abbinando un aspetto estetico molto simile al poliuretanico a due notevoli vantaggi: Ridottissimo impatto ambientale (emissioni dieci volte inferiori a quelle di un poliuretanico tradizionale), costi molto inferiori alla verniciatura poliuretanica. Sempre utilizzando lo stesso procedimento, per aumentare il grado di qualità possiamo eseguire le lavorazione stampate anche su porte già tamburate con un foglio di md grezzo.Oltre che per l'alta qualità delle nostre lavorazioni, la nostra clientela ci ha scelto anche per la rapidità nella consegna dei materiali che nel nostro settore è determinante. Al giorno d'oggi infatti è ormai scomparsa la programmazione degli ordini e quasi tutto quello che ci viene inviato è urgente. Grazie ad una elevata flessibilità oraria siamo in grado di aumentare la produzione settimanale di un buon 30 % e questo ci consente nei periodi di maggior lavoro di non allungare mai i tempi di consegna.

Alcune foto della nostra azienda

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu