La cura dei dettagli - Pavimenti personalizzati per fiere: Sal Alfonsine

Vai ai contenuti

Menu principale:

La cura dei dettagli

Perchè sceglierci

Sotto troverete una serie dei difetti tipici che la concorrenza ignora per far risparmiare ma che noi cerchiamo sempre di curare ed evitare per non rischiare contestazioni. Purtroppo la cura dei dettagli ha un costo che, seppur piccolo, alcuni clienti non capiscono e pur di risparmiare poche decine di centesimi (per risparmiare 30/40 € ogni 100 mq....) rischiano di impelagarsi in problemi senza fine. 

Di seguito invece trovate alcuni piccoli dettagli di cui abbiamo avuto riscontro presso i nostri clienti o abbiamo visto con i nostri occhi rigenerando i loro materiali usati acquistati da altri:


Nelle due foto sopra potete vedere un pacco di pavimenti colorati di nostra produzione con in cima un pezzo colorato della concorrenza.
Tralasciando l'aspetto estetico o la migliore riflessione (potrebbe anche essere dovuta al calo del tempo o all'esposizione ad agenti contaminanti, non possiamo saperlo, magari da nuovi sono identici) Quando ci viene richiesto un colore noi forniamo il pannello con un bordo di un colore molto simile per evitare si possano vedere appoggiandoli righe troppo scure o troppo chiare, altri si vede che ritengono questo maggior costo inutile.

Vasto catalogo di colori: quanti altri possono darvi un catalogo di colori laccati calpestabili lucidi e opachi vasto come il nostro?
  
e senza considerare che su richiesta produciamo anche colori a campione...

Volete sapere perché gli altri faticano a fare dei colori e anche quando li fanno spesso sono molto lontani da quello richiesto? Perché fare un verniciato lucido colorato calpestabile con i cicli utilizzati dalla concorrenza è ancora più complesso del nostro (e di conseguenza molto più costoso) quindi ovviano a questo problema prendendo un laminato colorato e applicandogli sopra solo il lucido trasparente (così come fanno per i bianchi e i neri). Ovvio però che così il colore è dato esclusivamente dalla carta utilizzata e dalla quantità di vernice e conseguenti lampade uv utilizzate (ingialliscono molto il colore); Il colore in questo caso non è quindi né controllabile né modificabile. Il problema non è di chi vernicia, ma nel sistema utilizzato per arrivare al colore finale che è troppo rigido.

Imballaggio ad alta protezione:

Tutti i nostri pannelli nuovi vengono venduti pallettizzati su bancali da 100 x 100 che ci permettono di proteggere meglio dai movimenti del trasporto i pezzi. L'angolare che mettiamo viene infatti collocato in modo da coprire anche il pallet e creare, una volta incellofanato, un blocco unico. Quante volte avete trovato la pila di pezzi spostata completamente da una parte sui classici, economici, ma scomodi pallet da 120 x 80? Quanto spazio occupano in più nel vostro magazzino?

Nostro pallet 100 x 100

Pallet normalmente in commercio

Non è abbastanza, sopra al pallet, prima del primo pezzo buono, collochiamo una pedana di scarto che protegge il buono da eventuali problemi del pallet (tipo chiodi sporgenti) ma anche da eventuali puntate da forche che nell'80% dei casi rompono il primo pezzo sotto (per puntate più in alto non c'è rimedio). Infine, sopra ad ogni bancale viene collocata un ulteriore pedana di scarto per proteggere il primo pezzo sopra sia da eventuali liquidi ma anche dal contatto di eventuali bancali che vi vengono posti sopra.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu