Ignifugo - Pavimenti personalizzati per fiere: Sal Alfonsine

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ignifugo

Perchè sceglierci

Il pannello fornito normalmente al 99.99% degli allestitori un tradizionale truciolare normale non ignifugo o un mdf e1 non ignifugo. Vi chiedete il perché?:

E' presto detto, il vero truciolare ignifugo, rispetto allo standard, ha un costo molto elevato (oltre che una resistenza inferiore per via delle colle speciali utilizzate) mediamente ad oggi un pannello di 18 mm. grezzo ignifugo costa circa il doppio del normale (circa 3 € in più al mq.  sulla quadrotta 1000x1000).Quindi sappiate che chi vi offre il truciolare ignifugo con una differenza nettamente inferiore rispetto allo standard vi sta vendendo del materiale normale per ignifugo dandovi soltanto un foglio di carta fasullo. Ricordatevi però che in caso di problemi voi siete i primi responsabili per non aver controllato l'effettiva validità dei certificati che vi vengono consegnati.
C'è poi la legge "sull'incauto acquisto" che prevede che se si acquista un bene ad un prezzo notevolmente inferiore a quello di mercato si acquista consapevolmente un bene di origine fraudolenta (che sia rubata o fasulla poco importa, non c'è distinzione) e quindi si è passibili di denuncia al pari di chi ve l'ha venduta in caso di controlli (non per forza dovuti a incidenti o incendi...). Chi ha orecchie per intendere, intenda.

Per chi desidera avere un materiale ignifugo abbiamo messo a punto un ciclo con un produttore di vernici che prevede che applicando certo quantitativo minimo di vernice si può ottenere presso un ente certificatore (come l'istituto giordano) un certificato di classificazione ignifuga BFSL1. Ovviamente anche questa lavorazione ha un costo elevato, ma almeno il pannello risulta veramente essere ignifugo.
La nostra vernice uv normalmente applicata di per se non produce fiamma, se esposta alle fiamme crea bolle nere fino a farle scoppiettare, poi però inizia a bruciare il truciolare sottostante che non è ignifugo.
Se siete curiosi di vedere un video realizzato da noi, dove abbiamo messo a confronto alcuni pannelli con una prova molto "casereccia" l'esposizione alla fiamma di un cannello di vari pannelli, richiedetecelo e vi invieremo il link dove scaricarlo per uso prettamente personale, così vi potete rendere conto della diversa reazione alla fiamma e tirare le vostre conclusioni.

Per richiedere copia del certificato di ignifugazione che forniamo a chi ci fa applicare il nostro ciclo ignifugo cliccare qui

Qui potete trovare il certificato ignifugo di un mdf cliccando sulla voce FIMAPAN FIRE RESISTANT

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu